VideoAssemblea

VideoAssemblea Comune di Milano

VideoAssemblea Comune di Cagliari
Descrizione

Il Comune di Cagliari ha realizzato la nuova Videoassemblea per lo streaming live e on demand delle sedute consiliari implementando le nuove funzionalità e compatibile con gli ultimi standard web.


La VideoAssemblea presenta un sito web composto da un player video accompagnato da un indice degli argomenti e degli oratori tramite il quale l’utente può visualizzare le sedute in streaming sia in modalità “live” che “on demand” pienamente compatibile con i più popolari client. Il player utilizzato è JWplayer.



La videoassemblea del comune di Cagliari inoltre offre all'aministrazione comunale la possibilità di inserire un pdf per per la videoverbalizzazione di ogni singola seduta.


L’ Indicizzarzione degli eventi e gli oratori vengono gestiti da una workstation dalla quale è possibile inserire argomento o un oratore tramite il tasto MARK. Questo serve ad indicizzare uno specifico evento e, successivamente specificare l’argomento selezionandolo dalla select degli argomenti.


Il Comune di Cagliari ha implementato anche il modulo di Ricerca avanzata che consente nella modalità on demand di cercare la seduta o l’intervento desiderato secondo i parametri preimpostati (vedi caratt. ricerca avanzata) data (mese/anno), seduta, argomento, oratore, gruppo dell’oratore, data (giorno/mese/anno con possibilità di specificare un intervallo temporale all’interno del quale cercare).


La VideoAssemblea del Comune di Cagliari prevede anche un sistema di indicizzazione di post produzione, che consente l’indicizzazione e la'rchiviazione di ogni singola seduta in un archivio accessibile in qualsiasi momento da web. Il sistema permette, dopo la chiusura della seduta, la gestione degli argomenti, degli oratori e dei time code. Tramite la consolle è possibile inserire nuovi eventi non indicati durante la diretta, eliminare degli eventi o l’intera seduta. È dunque possibile anche registrare la seduta senza indicizzarla per poi dedicarsi a questa attività in un secondo momento.

Caratteristiche tecniche
  • BROWSER SUPPORTATI: Firefox, Chrome, IE (dalla versione 8), Safari (ultime versioni)
  • DISPOSITIVI MOBILE SUPPORTATI: responsive design
  • VIDEO ENCODER: Supporta il formato H.264. Encoder Niagara 2200 che assicura una funzionalità 24/7
  • STREAMING SERVER: wowza media system
  • SISTEMA DI INDICIZZAZIONE
  • MODULO DI RICERCA AVANZATO
  • VIDEOVERBALIZZAZIONE
  • VOD DELLE SEDUTE
  • PLAYER UNIVERSALE: jwplayer